Non funziona Google: ecco come ho risolto

Share:

non funziona google

Non avrei mai pensato di dirlo, eppure: non funziona Google. Come ogni mattina eseguo il mio solito giretto standard tra notizie, social network, statistiche del mio blog e BeRuby. Se non fosse che i siti a cui non riesco ad accedere sono proprio Google Analytics e Strumenti per i webmaster, oltre che la famosa home di Google.

E’ preoccupante in effetti, visto che appena un paio di giorni fa c’è stato un guasto sulla linea Telecom della mia zona. La connessione però c’è e in effetti navigo regolarmente in ogni sito. Insomma, sembrerebbe proprio che:

non funziona Google

Eseguo allora le operazioni di routine: cancello cronologia, cache, cookie, aggiorno la pagina, cambio browser (testato sia con Internet Explorer che con Mozilla Firefox). Nulla. Cerco su Yahoo!, nulla. Su Facebook sono il primo tra i miei amici a postare il problema. Su Twitter trovo qualcosa. Leggo che anche altri hanno lo stesso problema.

E allora? Risolvo riavviando il router Alice. Non so se questa sia LA soluzione, ma ha risolto per il momento. Evidentemente il problema è ancora Telecom (DNS?) che ultimamente sta facendo i capricci. Già qualche giorno fa ebbi un problema simile con la navigazione sui siti Altervista. Ci tengo a precisare  per dovere d’informazione, però, che in circa 13 anni che sono cliente Alice ADSL mai ho avuto problemi.

Telecom: che succede da dover dire “non funziona Google”?

Edit 30 marzo 2013: non funziona Google

Leggendo un po’ in giro per il Web, sembrerebbe non essere stato un problema di DNS e che la Telecom stessa abbia risolto immediatamente la situazione. Per cui, in realtà, il riavvio del router non risolveva nulla: è semplicemente coinciso con l’intervento dei tecnici Alice ADSL.

E tu, hai risolto?

Ti piace il mio blog?
Seguimi su Twitter
Resta aggiornato
Condividi questa pagina su:
Share:

Ti consiglio di leggere anche:

4 thoughts on “Non funziona Google: ecco come ho risolto

  1. salve marco sembra incredibile ma ho avuto lo stesso problema e lo risolto come hai fatto tu riavviando il modem (telecom)

  2. Penso che Google ha un sacco di problemi ultimamente. Dal “Pinguino update” ha risultati scarsi, con un sacco di spazzatura mostrando nella prima pagina. Questo mi sta uccidendo.

    Ciao!
    Giulia – il webmaster di Opzionibinarie – un sito su trading in linea.

    • Penso che stiano sperimentando qualcosa di nuovo e comunque abbiano in atto dei cambiamenti. Sembra che le sue ricerche non siano più “obiettive”, ma social e basate sulle proprie preferenze. Staremo a vedere! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>